I nostri servizi dedicati a coloro che costruiscono manufatti in materiali compositi.

I servizi dedicati a coloro che costruiscono manufatti in materiali compositi sono i seguenti:

Progettazione di nuovi impianti: la nostra esperienza offre a coloro che intendono acquisire la tecnologia di lavorazione dei materiali compositi una completa collaborazione nell’ingegneria, progettazione e fornitura di macchine per la produzione e la lavorazione o trasformazione di materiali compositi, lo sviluppo di nuove tecnologie, il disegno e l’organizzazione nel lay-out degli impianti.

Ingegneria di supporto nella progettazione di strutture in materiali compositi, nella revisione di specifiche, capitolati di acquisto e costruzione, nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, nella valutazione di macchinari usati.

Perizie tecniche effettuate tramite sopralluoghi per la valutazione delle problematiche inerenti rotture, stime di durata d’uso, idoneità all’uso di manufatti in materiale composito.

Fornitura ed assistenza su serbatoi interrati a doppia camera: progettazione, tecnologia per monitorare costantemente le perdite, assistenza all’ottemperanza delle disposizioni di legge (D.M. 246 del 24.05.1999), compilazione Libretto di Registrazione.

Effettuazione di prove di laboratorio per la valutazione delle proprietà chimico-fisiche di materie prime e prodotti finiti, monitoraggio delle emissioni acustiche ed analisi della deformazione circonferenziale delle pareti di serbatoi o tubi in P.R.F.V. secondo le normative Europee e Americane o specifiche per settori navali, elettrici, petroliferi.

Sperimentazione di particolari miscele di resine per il raggiungimento delle caratteristiche chimico-fisiche richieste dai laminati in esercizio: laminati antistatici, antiabrasivi, lowsmoke, noflame.

Analisi dell’ambiente di lavoro interno ed esterno.

Servizi aziendali quali corsi di formazione personale, mappatura dei rischi aziendali in conformità alle normative vigenti, Assicurazioni della Qualità, Sistemi di Qualità Aziendale in accordo alla norma ISO 9000, assistenza alla certificazione.

Organizzazione aziendale, con l’assistenza fornita nelle fasi di valutazione fornitori ed offerte, analisi dei costi e studi di fattibilità.